Quasi tutti i ricorsi ai tRed di Sabbioneta e Viadana, sono stati accolti dal giudice di pace, l'80% per la precisone. Una debacle per gli apparecchi installati sui semafori per filmare chi passa con la luce rossa accesa. Ci sono oltre 300 i ricorsi già presentati.
A Motivo dell'accoglimento dei ricorsi da parte del giudice di Pace Giovanni Breveglieri c’è la consulenza di un ingegnere di Bologna che ha calcolato in 5 secondi di luce gialla, più un altro secondo come tempo di reazione, il tempo minimo su cui ‘tarare’ i semafori prima di far scattare la multa. A Viadana era di 5, il Giudice ha valutato che praticamente quasi nessuno degli autisti multati ha attraversato l’incrocio con vistoso ritardo e, dunque, ha deciso di accogliere quasi tutti i ricorsi.
A Viadana in arrivo altri due T-RED a S. Martino e a Cogozzo- Impianti T-red a norma, e l’amministrazione è pronta ad installare due nuovi apparecchi. La Procura di Milano ha dissequestrato i T-red (gli apparecchi che filmano chi attraversa il semaforo con il rosso) di un Comune dell’hinterland milanese uguali a quelli che erano stati installati a Viadana e Sabbioneta nel gennaio scorso accertandone la perfetta omologazione. Entro una settimana, comunque, uscirà il bando per la fornitura di due nuovi T-red: uno sarà installato al semaforo di San Martino, l’altro all’incrocio dell’Ipersimply».




Posta un commento
IL commento prima di essere pubblicato deve essere prima letto dalla redazione e, se giudicato idoneo, pubblicato.